domenica 16 dicembre 2018

Com'era e com'è: Urania

Con un formato che ho già utilizzato un paio di volte,
ho ripreso l'illustrazione che ha dato il via alle mie varie serie,
il prodromo della Mitologia che porto avanti da anni:
Urania, la musa dell'Astronomia.
La prima illustrazione risale alla fine del 2012, la seconda realizzata tra ieri e oggi.
Non saprei dire quale sia la mia preferita: l'Urania del 2012 mi porta alla mente tanti ricordi piacevoli
(originariamente era il concept per lo stemma del museo dove lavoravo)
ma quella del 2018 forse porta in sè - oltre che un utilizzo diverso del medium usato - una differente
consapevolezza delle mie capacità.
La linea guida che uso in questi lavori è:
stessa posa
stesso medium di disegno
stesso metodo di colorazione.
E vi giuro, col cuore in mano, che la prima caratteristica è stata un INCUBO da riprodurre:
non ne venivo fuori, da mettersi le mani nei capelli.
O ero particolarmente poco ispirata ieri, o quella volta sono stata BRAVISSIMA!


Nessun commento: