Al nome Shiva ai più nerd (io compresa) salterà subito in mente quest'immagine:
la strappona semi-ignuda evocabile in Final Fantasy VIII.
E invece no.
Shiva, cari i miei Seguitori, è una divinità MASCHILE.
Zan zan zaaaaan. Niente tette stavolta.
Il dio hindu Shiva ha origini molto antiche - si pensa che la prima incarnazione risalga alla civiltà della valle dell'Indo, verso il 2800 a. C. - e nel corso di secoli di ondate di sincretismo religioso ha non solo assimilato caratteristiche di altri dei simili a lui, ma ha raccolto in sè elementi contraddittori, come per esempio i suoi attributi di dio distruttore e contemporaneamente di salvatore del mondo e fecondo donatore di vita (vi rimando a questa pagina per un approfondimento, dato che l'argomento è veramente sterminato).
Tecnicamente parlando, con Shiva ho voluto fare un colorato esperimento Gigitale: non sono ancora così Pro da poter disegnare forme complesse direttamente a colore sulla tavoletta, perciò ho disegnato il corpo su un foglio a parte e ci ho letteralmente colorato sopra.
I colori sono abbastanza sparaflescianti, non essendoci elementi scuri (a parte i capelli di Shiva, che non sono nemmeno neri, ma bruni) a fare da contraltare. Se vi ho bruciato le retine fatemelo sapere, provvederò a fuggire il più lontano possibile per sfuggire al linciaggio.
Nessun commento:
Posta un commento