martedì 14 gennaio 2014

Pantoneggiando

Dato che non li avevo mai provati, ho dato una possibilità ai pantoni che ho comprato parecchi mesi fa: badate bene, non è che li abbia comprati e lasciati lì...anzi no, è andata proprio così, ma solo perché non ho mai avuto occasione (leggasi voglia) di "sacrificare" uno schizzo o un disegno per impratichirmi. 
La tecnologia, però, ha fatto passi da gigante ultimamente, e il colpo di genio è arrivato subitaneo: faccio una fotocopia e afammocc' a mammt (mi perdoneranno i campani).
Avevo preparato un paio di studi per un Joker in versione chibi, e mi è sembrato cadessero a fagiuolo.
Ho usato tre gradazioni di grigio per ciascun personaggio, a sinistra i grigi caldi e a destra i grigi freddi...
...che gran figata i pantoni, ragazzi.
Praticamente è come usare Photoshop senza Photoshop, con un gradevolissimo odore di alcool.

Nessun commento: