giovedì 7 novembre 2013

Il Fiore e il Fuoco 2.0 - pagina 4

Non poteva mancare la versione "bluray" della striscia centrale di pagina 4, che spiega la storia d'amore di Guy e Momo in 3 vignette. Che poi non si dica che non possiedo il dono della sintesi.
La striscia a gennaio 2011...
...la striscia a novembre 2013.
Ovviamente è stata dipinta anche quest'ultima sulla mitica "cartamerda"...vi giuro e mi giuro che sarà l'ultima volta.
Di seguito i vari passaggi, dalle matite ai ritocchi a tempera.





Tirando le somme di queste versioni rinnovate, devo dire che non mi dispiace come siano riuscite: tuttavia, forse per una questione affettiva, mi piacciono di più le versioni "vecchie"...o forse perché al tempo avevo usato una carta decente. Uaz uaz uaz.

3 commenti:

Giovanna Seccafien ha detto...

A me piace però di più l'inquadratura del matrimonio con loro visti davanti! Momo coi capelli raccolti, poi, è carinissima! Forse mi piacevano di più i colori più forti della prima versione, ma di sicuro è colpa anche della carta se non risaltano come dovrebbero. Noto con gioia che a parte qualche variazione sulle posizioni, l'espressione di giubilio di Guy e Momo è rimasta la stessa! Porcelli!

Cara Giorgia,
rivedere le noze mie e di Momo mi a comosso! Me la ricordo, così inocente! non dirgielo a lei, ma penso che sia stata proprio la sua feagilita e il suo bisogno di aiuto ad avermi atirato per primo, poi lei mi è piaciuta tuta, nel senso anche tuto il resto, eh! Che poi è anche piena di sorprese, lei, nel senso che la prima note era tuta timida adeso non so perchè, è tuta un fuoco, pensa che una volta mi ha pure sgraffiato! Mah, vale a capire le donne, te!

Giorgia Basso ha detto...

Ahahah, sarebbe ben triste che in momenti come quello fossero grigi e malinconici. Altro che porcelli, fanno bene...!
Con la carta che ho usato non potevo caricare più di tanto i colori, purtroppo: è stato un azzardo, infatti direi che non ripeterò più l'esperimento.

(devo ancora pensare a una risposta adeguata per la letterina di Guy...)

Akire ha detto...

Concordo con Giovanna!!! :)
Trovo molto meglio la scelta dell'inquadratura nella seconda vignetta (chissenefrega del prete, i protagonisti sono loro <3 ), e trovo molto più interessanti le pose di loro due nella prima e nella terza vignetta! :) mi danno un'idea di intimità e spontaneità nelle azioni, mi ispirano molto di più rispetto a quelle "vecchie" diciamo ;)
Concordo con Giovanna poi sull'atmosfera che creano i colori, ma forse come dice la nostra collega la carta qui gioca un ruolo non da poco (maledetta!! >.<). Una sola cosa non mi convince molto e riguarda la prospettiva dello sfondo nella seconda vignetta..non so, mi pare un po' troppo alto come punto di vista, non trovi?e in più mostra il vuoto della stanza (o chiesa) che secondo me rovina un po' l'atmosfera romantica.. mah! parere mio personale eh! ;)
Comunque bella l'idea di ridisegnare i propri progetti a distanza di tempo :) mostra i segni di miglioramento e se si riescono a notare non è cosa da poco!! :)