domenica 4 novembre 2012

Assunta

Gnù entri fra le ombre e le fiamme: vi presento Assunta, personaggio concepito per il prosieguo della storia a cui sono più affezionata - dopo le Svans...o prima? - il cui titolo provvisorio è "Phoenix" (ovviamente letto alla latina, ché la città americana non c'entra una cippa).
E' la figlia di un nobile genovese che controlla un possedimento in Provenza: nata e cresciuta lì, incontrerà Monique e Guillaume (piccolo spoilersss) in una notte di primavera. E la fedeltà di Guy verrà messa a dura prova...

Passando alla meVa tecnica, la lineart è inchiostrata con pennarelli Staedtler di varie grandezze, mentre il fondo è dipinto con terra di Siena bruciata a varie gradazioni d'ombra rinforzata nelle zone scure con dei tratti di matita. Il colore è digitale, come le lumeggiature.





2 commenti:

Giovanna Seccafien ha detto...

Prova...prova...mi sentitte? TUM...TUM...Fiiiiii....

Giovanna Seccafien ha detto...

Ok, funziona....
Cara Giorgia,
ti scrivo qua perche mi dici che su facialibro poi i miei comenti te li perdi e io devo dirti cose importanti. NON DIRE CHE LA MIA FEDELTA è MESA A DURA PROVA CHE POI PARE CHE IO CORO DIETRO ALE ALTRE CHE NON è VERO! Come spiego poi a Momo che non è colpa mia se sono un uomo afasinante?che poi quando ti sposi la tua donna smette di farti complimenti e ti fa notare solo i ruti e le bestemie, e un po di cortegiamento da parte mia ma anche sua non ci starebe male, ma questo è un problema mio se non mi sento capito (a volte, non sempre).E comunque sono gia stato via abstanza da casa per via del lavoro, ci manca altro che ora non poso tornare perchè mkia moglie è incavolata, proprio non ci sto! Spero di esere stato chiaro, tuo Guy.