lunedì 28 ottobre 2013

Esmeralda

Dicevo di non realizzare fanart, e sono già alla terza...vabbè, nessuno è perfetto.
Mi frullava in testa da un paio di giorni questa mia personale versione di Esmeralda da "Il Gobbo di Notre Dame" della Disney, credo il mio lungometraggio preferito di tutti i tempi: quanto le invidiavo le acrobazie che riusciva a fare...

lunedì 21 ottobre 2013

Gli Dei - Satiro e Ninfa

I Satiri e le Ninfe sono creature della mitologia greca che vengono spesso raffigurate insieme. Entrambe rappresentano la natura nei suoi vari aspetti: le Ninfe sono divinità minori figlie di Urano, il Cielo, e possono essere collegate alla terra, al mare e al cielo - nel mio caso potrebbe essere una Limniade, una ninfa dei prati; i Satiri, invece, sono l'immagine della forza vitale e della fertilità, sempre alla ricerca d'insidiare le bellissime Ninfe. Nei tempi più antichi i Satiri avevano attributi animali, come le corna o le zampe di capro, che col passare delle epoche sono andati persi: la connotazione sessuale, invece, è rimasta, e per certi versi è stata traslata anche nella cultura cristiana (non a caso il Satiro, qui, somiglia a un Satanasso, con tutte le implicazioni lussuriose che ci vanno appresso).

venerdì 11 ottobre 2013

Il Cioccopollo

Un'illustrazione per cui mia sorella mi ha scassato la mi sollecitato più volte, e che alla fine è arrivata: si tratta di una carta di Yu-Gi-Oh, e trasuda pucciosità da tutti i pori.
Per dirla come mia sorella, "ti fa venire il diabete solo a guardarla".

martedì 8 ottobre 2013

Roland

Non realizzo molte fan-art, da qualche anno a questa parte - unica eccezione sono stati gli anni dell'università, nel mio periodo Giappomaniaco che per fortuna è passato... - ma questo personaggio mi è rimasto particolarmente impresso, tanto da sognare perfino di andarci assieme in piscina.
Il pistolero in questione è Roland Deschain di Gilead che fu, il protagonista della saga della Torre Nera di Stephen King, nella mia personale rielaborazione: nell'intenzione dell'autore sarebbe molto più figo, ma su questo punto devo ancora lavorare...

sabato 5 ottobre 2013

Gli Dei - Sobek

Un bel ritorno alla mitologia egizia: è il turno di Sobek, il dio coccodrillo (o crocrodrillo, come dice mia nonna).
Divinità conosciuta fin dall'Antico Regno (circa 2700 a.C.) è identificato con il coccodrillo del Nilo, e come deità antica porta in sè caratteri sia positivi che negativi: si diceva inoltre che il Faraone fosse l'incarnazione del dio Sobek.
Come i gatti in onore di Bastet, anche i coccodrilli godevano di particolare favore fra gli antichi Egizi, e come i cari felini venivano allevati nei templi e mummificati dopo la loro morte.
E dato che non lo faccio da un po', vi mostro i vari passaggi della colorazione.




mercoledì 2 ottobre 2013