domenica 25 novembre 2012

Le Muse - Urania

"Noi siamo le Muse, dee delle arti e proclamatrici di eroi."
Fu tanto tempo faaaa...
tralasciando la parentesi disneyana, ho deciso per sfizio di iniziare una serie di illustrazioni con tema "le Muse", l'ideale supremo greco dell'Arte: come non cominciare con Urania, la musa dell'Astronomia?

giovedì 15 novembre 2012

Al làvoro

Per chi pensa che non stia facendo un chézzo (disegnisticamente parlando) ora che mi smazzo a Padova tutta la settimana...


sabato 10 novembre 2012

Piccoli omicidi tra nemici

Mai mettere il verme del sospetto in Monique...
"Caro Guy, e melio ce ci diamo un taglio a cuesta facenda.
Con amore, Momo."

domenica 4 novembre 2012

Assunta

Gnù entri fra le ombre e le fiamme: vi presento Assunta, personaggio concepito per il prosieguo della storia a cui sono più affezionata - dopo le Svans...o prima? - il cui titolo provvisorio è "Phoenix" (ovviamente letto alla latina, ché la città americana non c'entra una cippa).
E' la figlia di un nobile genovese che controlla un possedimento in Provenza: nata e cresciuta lì, incontrerà Monique e Guillaume (piccolo spoilersss) in una notte di primavera. E la fedeltà di Guy verrà messa a dura prova...

Passando alla meVa tecnica, la lineart è inchiostrata con pennarelli Staedtler di varie grandezze, mentre il fondo è dipinto con terra di Siena bruciata a varie gradazioni d'ombra rinforzata nelle zone scure con dei tratti di matita. Il colore è digitale, come le lumeggiature.