mercoledì 19 marzo 2014

Draghi

Una cosetta cavata dal solito: ho disegnato questi... cosi pseudodragoneschi quasi in contemporanea al precedente disegno (Artemisia), ma mi ci è voluto un po' per finirli perché non riuscivo a trovare una forma che mi convincesse (ergo, sbagliavo a disegnare e ho dovuto risolvere alla meno peggio, o non sarebbe mai finita...).
Mi sono documentata e ho scoperto che esistono varietà diverse di draghi, fra cui quello detto drago occidentale, con 4 zampe e ali e capacità di sputare fuoco. Quelli che ho scelto io, invece, sono libere interpretazioni di un Lindorm - com'era Fafnir, il drago ucciso da Sigfrido nella saga dei Nibelunghi, ma Fafnir non aveva le ali - e di un Dragone, che nella mitologia greca era simile a un gigantesco serpente, ma che io ho dotato di pinne per non lasciarlo proprio spoglio spoglio...
Bisogna dire che ogni tanto anche i draghi possono essere delle gran teste di mènghia.

Nessun commento: