lunedì 23 novembre 2015

Gli Eroi - Perseo e Andromeda

Ops.
Ho letto ora che Andromeda era figlia di Cassiopea e Cefeo, sovrani d'ETIOPIA.
I capelli fulvi e la pelle chiara non quagliano.
Auèver, la malcapitata era stata appesa alla roccia per placare le ire delle Nereidi, dopo che la madre - di un'intelligenza superiore, bisogna dire - s'era vantata che la figlia le superasse in bellezza.
E così per calmare le acque era stata offerta in sacrificio, poi tramutato nella punizione succitata.
A guardia della ragazza era stato messo un mostro, ucciso da Perseo con l'inganno: alla fine il caro ragazzone s'impalmò la principessa, e vissero tutti felici e contenti.

sabato 14 novembre 2015

Gli Dei - Poseidone

Fratello di Zeus, Poseidone è il famosissimo dio del mare degli antichi Greci. Del mare... oddio, pure dei terremoti e dei maremoti, soprattutto quando mangiava pesante.
Come il suo celeberrimo fratello, anche Poseidone non disdegnava la compagnia muliebre - e anche dei cavalli, aggiungerei *coffcoffzoofilocoffcoff* - e un po' come tutti gli dei aveva l'incazzatura facile; normale amministrazione, per una mitologia che rappresentava le divinità come dei bambini viziati all'iperuranio.
Nelle sue rappresentazioni è spesso descritto portare il tridente e condurre un carro trainato da cavallucci marini: ho preferito dargli un'aria più spensierata, mentre si fa due pinnate in compagnia dei delfini, animali anche questi a lui associati.
 

giovedì 5 novembre 2015

Essenza

Senso.
E' ssenza senso.
Il titolo.
Non mi veniva in mente nulla mentre ci pensavo, tranne
"OHMIODDIOH QUANTO AMOH LA MIA CINTIQ NUOVAH!"
L'immagine è realizzata completamente in digitale, dalla lineart al colore - come questa illustrazione - ma stavolta la tendinite è solo un lontano ricordo.


lunedì 2 novembre 2015

Cose mai fatte, cose mai viste

4 ore e mezza di treno sono tante, e per evitare quello strano fenomeno che fa crescere i testicoli e gonfiare fino all'inverosimile anche a noi donzelle bisogna ingegnarsi.
Viaggio di andata: matita sanguigna e vittima prescelta che per tutto il viaggio mi ha dato le spalle, consentendomi di lavorare per bene.
Viaggio di ritorno, matita seppia: questo è stato più rischioso, il soggetto era inquieto e si è destato 10 secondi dopo aver cominciato a studiarlo. Ho dovuto improvvisare.
Mannaggia al treno e agli scossoni. Non si può mai lavorare in pace.
E siccome ero a Napoli mi so' mmangiata pure la pizza bbuon'.
Teh, alla facciaccia vostra.